Home 9 Informazioni Chiave 9 Dicono di Noi 9 Lettera di Mara e Alessandro

Non avrei mai pensato che la vita mi regalasse un bene cosi immenso.
I miei due bimbi che stanno sbocciando nella mia anima…, si perché la vita inizia da qui, da un incontro di anime …

Anime buone che si incontrano, si confrontano, di intrecciano quasi per caso, ma che un destino unico le unisce. Per me è stato cosi, ho avuto nella mia vita due grandi tragedie , la perdita di mio padre e di mia nonna in un tragico incidente stradale, e dopo tanta sofferenza la fortuna di incontrare un’amica (Barbara) dall’animo buono e sincero con la quale condividere lo stesso problema di sterilità.

Questa ragazza mi ha illuminato e consigliato la strada giusta da prendere….dopo vari errori in diversi centri medici per la sterilità.

Incontrai il Prof.Menaldo che con la sua professionalità e la sua sua sensibilità mi accolse nel suo studio con tanta umiltà…iniziò cosi anche per me un percorso lungo e difficile.

Ma grazie a queste “anime” che ti sostengono il cuore, grazie alla presenza costante del Prof.Menaldo e di tutta la sua equipe medico-umana e di tutte le persone sincere e “libere nell’animo”, sono riuscita ad arrivare a vedere i due bei cuoricini battere nell’ecografia ed ora a sentire i calcetti che si danno per giocare.

Solo con la condivisione del dolore, la fiducia delle persone che ti circondano e l’onestà e l’umiltà si possono raggiungere importanti traguardi.

Grazie alla preghiera di persone sincere ,disinteressate e con il voler bene di persone ricche d’animo si riesce a superare tutto.

Solo chi ha provato tanta sofferenza ha l’energia per aiutare il prossimo , aiutarlo a trovare la strada migliore e a credere in un percorso lungo e pieno di difficoltà….percorso che porterà alla Vita…alla Nascita…

Grazie al Prof.Menaldo , uomo di profonda coscienza, scrupolosità e di umanità potrò insegnare tutto questo ai miei bimbi che nasceranno ; insegnare loro la condivisione con gli altri del dolore, di trovare parole di conforto a chi sta soffrendo , nel rispetto delle diversità e delle “anormalità”….e di perseverare sempre senza perdere la speranza …..e di rispettare l’animo femminile cosi complesso e immensamente delicato.

Grazie di cuore, Mio Prof.Menaldo

Mara e Alessandro