COMUNICATO STAMPA
INCONTRO OLISTICA INTEGRATA NELL’INFERTILITÀ
Il 4 giugno 2015 alle ore 18,30 si terrà presso il Centro IKNOS di viale Sabotino 28 , Milano l’incontro con terapeuti che si occupano diterapie olistiche integrate nell’infertilità.
L’approccio olistico integrato costituisce un notevole passo avanti nel trattamento dell’infertilità. La difficoltà riproduttiva è sempre più diffusa coinvolgendo, secondo IOMS, il 15% circa delle coppie in età fertile.
I deficit nella sfera riproduttiva riguardano entrambi i partner, pressoché con la stessa intensità , e sono enfatizzati dal fattore età. L’approccio olistico integrato consente di migliorare i risultati e di ridurre gli effetti collaterali.
La collaborazione tra l’agopuntore professor Claudio Corbellini e il professor Giovanni Menaldo risale oramai a molti anni con eccellenti risultati.
La distanza tra Torino, dove opera il professor Menaldo, e Milano rendeva difficile per i pazienti seguire i trattamenti integrati.
La creazione di un Centro di riferimento a Milano permette una maggiore integrazione e da la possibilità di inserire, in caso di bisogno. un supporto psicoterapeut ico e di Mindfulness del dottor Luigi Collivasone e altre competenze . L gopuntura vibrazionale o diapasonagopuntura , che nasce dalla combinazione dell’agopuntura con diapason che riproducono esattamente la vibrazione e il suono delle campane terapeutiche tibetane, insegnata attualmente in varie Università, incrementa notevolmente l’efficacia dell’agopuntura .
L’abbinamento con le terapie dolci del professor Menaldo dà notevoli risultati riducendo , inoltre, drasticamente i rischi connessi alle terapie per la sterilità ed, in particolare , la sindrome da iperstimolazione ovarica , le gravidanze plurime e l’impatto su soma e psiche delle terapie ormonali con dosaggi elevati.
L’obiettivo è, quando possibile, ottenere gravidanze naturali: si combina I gopuntura vibrazionale con una fitoterapia con piante andine polarizzate, negli altri casi si opera in appoggio a una fecondazione assistita dolce.
Si usano piante note per aumentare la fertilità umana e animale, altamente efficaci nello stress ossidativo nel massimo rispetto della fisiologia.
Lo stress ossidativo dei radicali liberi causa consistenti danni agli spermatozoi e agli ovociti, determinati da fattori inquinanti elettromagnetici, flogistici e alimentari (disregolatori endocrini) e voluttuari, quali fumo, alcool e droghe.